Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Hewlett Packard Enterprise Italia firma l'accordo "Opinion Leader" nell'ambito della Campagna Nazionale "Italia in Classe A" di ENEA

Alla fine del mese di gennaio 2020 è stato firmato l’accordo tra ENEA e Hewlett Packard Enterprise Italia (HPE), individuato come Opinion Leader territoriale per rafforzare le azioni di promozione dell’efficienza energetica svolte nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A” e ampliare sul territorio la platea di popolazione destinataria dei messaggi.

Ne ha dato annuncio il 18 febbraio scorso Stefano Venturi, Presidente e Amministratore Delegato  Hewlett Packard Enterprise Italia in occasione della Giornata internazionale del Risparmio Energetico. Il ruolo di HPE Italia come Opinion Leader della campagna si concretizzerà nell’impegno a promuovere e diffondere la conoscenza e le buone pratiche di efficienza energetica a diversi target e a diversi livelli, dai propri partner ai dipendenti, dai fornitori ai clienti. HPE coinvolgerà circa 1200 dipendenti - di 4 regioni - delle sedi di Cernusco sul Naviglio (MI), Roma, Torino e Padova. Un impegno che conferma l’attenzione di HPE per la sostenibilità.

Image

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback