Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Gse, Conto termico. Online l’elenco aggiornato degli apparecchi domestici pre-qualificati per ottenere gli incentivi

GSE

Il nuovo catalogo, disponibile direttamente dal  Portaltermico Gse, elenca, ai sensi del DM 16 febbraio 2016, gli apparecchi domestici pre-qualificati per la produzione di energia termica, che possono  usufruire degli incentivi offerti dal Conto termico. Il catalogo consente agli utenti di accedere direttamente al meccanismo incentivante grazie a una procedura agevolata.
L'elenco degli apparecchi è suddiviso in sei guide: Caldaie a condensazione (1C), Pompe di calore (2A), Caldaie a biomassa (2B), Solare termico (2C), Scaldacqua Pdc (2D), Sistemi ibridi (2E).

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image