Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

GSE: certificati bianchi, pubblicati i dati dei primi sette mesi del 2020

Sono online i dati relativi ai procedimenti amministrativi conclusi e ai relativi Titoli di Efficienza Energetica (TEE) riconosciuti dal GSE nei primi sette mesi del 2020. Nel complesso sono stati validati 1.011.244 “certificati bianchi”.
In osservanza del D.M. 5 settembre 2011 dal 1° gennaio al 31 luglio 2020 il GSE, nell'ambito del meccanismo di incentivazione della Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR) ha inviato al GME 1.155.298 TEE, di cui 904.864 rilasciati sul conto proprietà degli operatori e 250.434 oggetto di ritiro da parte del GSE.
L'andamento degli esiti e le tempistiche dei procedimenti avviati nell'anno di riferimento sono riportate, con aggiornamento settimanale, nel Contatore Certificati Bianchi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il documento presente nella pagina Dati e Scenari > Rapporti.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback