Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Firmati due nuovi accordi “Opinion Leader” in Abruzzo nell'ambito della Campagna Nazionale "Italia in Classe A" di ENEA

Continua, anche in modalità “smart working”, il lavoro per il coinvolgimento di nuovi Opinion Leader regionali dell’efficienza energetica.

Ad aprile sono stati firmati due nuovi accordi in Abruzzo che arricchiscono la platea degli Opinion Leader. I nuovi OL regionali sono la Federazione italiana scuole materne di Chieti e Pescara che rappresenta 50 scuole federate presso gli enti locali e si occupa di formazione del personale e di diffusione di buone pratiche educative. La F.I.S.M. di Chieti-Pescara ha 50 scuole associate che comprendono 180 sezioni di scuola dell’infanzia e 35 sezioni primavera e nidi, rappresentative di oltre 4.300 famiglie.

Il secondo accordo è stato siglato con la Fattoria Didattica Riccitelli che svolge attività di educazione ambientale e fattoria didattica rivolta alle scuole e alle famiglie di tutto il territorio.

Durante il periodo di emergenza COVID19, gli Opinion Leader utilizzeranno esclusivamente canali di comunicazione on-line con i rispettivi utenti per rafforzare le azioni di promozione dell’efficienza energetica svolte nell’ambito della Campagna Nazionale “Italia in Classe A” e ampliare sul territorio la platea di popolazione destinataria dei messaggi.

Firma Accordo Fattoria Didattica Riccitelli

Firma Accordo Federazione Italiana Scuole Materne di Chieti e Pescara

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback