Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

ENEA-DUEE partecipa a RemTech Expo 2025

Appuntamento a Ferrara dal 17 al 19 settembre

Il Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA sarà presente a RemTech Expo 2025, l’Hub tecnologico ambientale dedicato ai temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori, in programma presso Ferrara Expo dal 17 al 19 settembre. L’iniziativa, giunta alla diciannovesima edizione, prevede una serie di workshop, conferenze e appuntamenti ai quali prenderanno parte esperti, decision maker, imprenditori e professionisti chiamati ad affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica, della transizione energetica e della sostenibilità.

Giovedì 18 settembre, la Direttrice del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, Ilaria Bertini parteciperà al convegno Sostenibilità, sicurezza e competitività nella programmazione energetica. Transizione climatica nell'epoca dell'innovazione (MASE Room, Pad. 6, ore 12.10), che si terrà nell’ambito della sessione dedicata agli Stati generali dell’energia e alla presentazione del manifesto dell’energia.

Venerdì 19 settembre, la ricercatrice Alessandra Gugliandolo (ENEA - Laboratorio Soluzioni Integrate per l'Efficienza Energetica) interverrà nell’ambito del panel Rigenerazione urbana digitale – Smart Ready Community, coordinato da RIGENERACITY in collaborazione con GBC ITALIA e R2m Solution (Green Room -1ST FLOOR Pad 3/4, ore 9.30). In primo piano l’armonizzazione di strumenti come l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) e lo Smart Readiness Indicator (SRI) per massimizzarne la diffusione e l'impatto in linea con la nuova EPBD IV.

Per maggiori informazioni e per il programma completo CLICCA QUI

 

Il logo di RemTech Expo in rosso su sfondo bianco

News a cura di Valerio Refat - Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica -

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback