Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

ENEA dialoga con Sindaco di Bari De Caro al Caffè della Sostenibilità

Patto dei Sindaci, politiche locali sulla Sostenibilità Energetica e cambiamento comportamentale dei cittadini per affrontare l’attuale periodo di crisi energetica sono stati alcuni degli argomenti affrontati nel “Caffè della Sostenibilità” con il Sindaco della Città di Bari, Antonio De Caro.
Nell’intervento seguito alle domande della rappresentante dell’ENEA, Monica Misceo, il Sindaco De Caro ha rimarcato il forte impegno del Comune e della Città metropolitana sul tema Patto dei Sindaci, soffermandosi sulle attività in atto anche in continuità con le iniziative regionali. Riguardo all’efficienza energetica e alla riduzione dei consumi in un momento di grave crisi energetica, il Sindaco ha sottolineato come i cittadini siano pronti ad accettare i cambiamenti se questi sono supportati dalle politiche locali. Ha inoltre evidenziato come lo snellimento delle pratiche amministrative e burocratiche possa fornire un contributo concreto alla sostenibilità.
L’evento è stato organizzato da “La Nuova Energia” Distretto Produttivo Pugliese, rappresentante delle realtà pubbliche e private che operano nel settore delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e della ricerca.

Per maggiori informazioni sul Caffè della Sostenibilità:

Per approfondimenti:

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback