Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

"CHATBOT ECOBONUS E SUPERBONUS”: il nuovo strumento digitale ENEA a disposizione degli utenti

Nelle sezioni Ecobonus e Superbonus del sito ENEA dedicato alle detrazioni fiscali per l'efficienza energetica è attivo il nuovo servizio di "Chatbot" - strumento digitale che utilizza le potenzialità dell'intelligenza artificiale - con l’assistente virtuale Virgilio, che dialoga con gli utenti interessati alle due misure di incentivazione. Virgilio è sempre pronto a chattare con l'utente, risponde in tempo reale e - passo dopo passo - lo guida verso l'accesso alle misure dell'Ecobonus e del Superbonus favorendo un più facile invio dei dati richiesti.
Giorno dopo giorno, domanda dopo domanda, Virgilio imparerà a interagire meglio con gli utenti, acquisendo nuove conoscenze proprio dai quesiti che gli verranno posti e dalle interazioni attivate. Con questo strumento di facile e immediato utilizzo l’ENEA vuol essere sempre più vicina ai cittadini, aiutandoli a scoprire le caratteristiche e i vantaggi offerti dalle misure per la riqualificazione energetica delle proprie abitazioni.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback