Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

CERTIFICATI BIANCHI, I DATI DEL PRIMO SEMESTRE 2020

Resi pubblici dal GSE i dati relativi ai procedimenti, conclusosi nel primo semestre 2020, concernenti il riconoscimento dei Titoli di Efficienza Energetica. Nel complesso sono stati validati 949.464 “certificati bianchi”.
In osservanza del D.M. 5 settembre 2011, per il periodo che va dal 1° gennaio al 30 giugno 2020 nell'ambito del meccanismo d’incentivazione della Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR), sono stati inviati dal GSE al GME 1.046.676 TEE, di cui 832.290 rilasciati sul conto proprietà degli operatori e 214.386 ritirati da parte del Gestore dei Servizi Energetici stesso.
L'andamento degli esiti e le tempistiche dei procedimenti avviati nell'anno di riferimento sono riportate, con aggiornamento settimanale, nel Contatore Certificati Bianchi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il documento presente nella pagina Dati e Scenari > Rapporti.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback