Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Ancora una volta novembre è il Mese dell’efficienza energetica. Al via l’edizione 2021

ENEA propone anche per il 2021 il Mese dell’Efficienza Energetica: la campagna di sensibilizzazione sull’uso più consapevole e razionale dell’energia realizzata da ENEA nell’ambito di “Italia in Classe A”. L’ obiettivo è creare una cultura diffusa sull’efficienza energetica e far conoscere opportunità e strumenti incentivanti in questo settore: per l’intero mese il tema dell’efficienza energetica e delle opportunità che essa offre in termini di risparmi economici, vantaggi ambientali, mitigazione al cambiamento climatico e competitività per le imprese sarà in primo piano.
Protagonisti del mese sono istituzioni, imprese, associazioni, ordini professionali scuole che potranno organizzare eventi digitali, attività promozionali, webinar presentando le proprie proposte ad ENEA tramite il portale di “Italia in Classe A”. Gli eventi e le azioni della campagna di sensibilizzazione potranno avere una durata variabile (poche ore, una giornata, una settimana, l’intero mese e anche oltre). Dopo la registrazione nell’area riservata e l’invio della propria proposta di attività si potrà inserire il logo della campagna sui materiali promozionali e scaricare e utilizzare lo “starter kit” con materiale informativo, poster e slide, video e materiali utili per organizzare le iniziative.
ENEA
sui propri canali social darà ampia visibilità a tutti i progetti realizzati perché è solo attraverso il contributo di ciascuno che si possono raggiungere risultati importanti e costruire un “Paese in Classe A”.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback