Servizio di Ticketing
SERVIZIO DI TICKETING
L'utente che abbia trasmesso una scheda descrittiva con il proprio profilo può recuperare autonomamente sia la scheda sia l'email di ricevuta, accedendo con le proprie credenziali al portale relativo all'anno nel quale sono stati ultimati i lavori.
Non è più possibile accedere autonomamente ai portali Ecobonus e Bonus Casa relativi agli anni dal 2007 al 2019 (compreso). È necessario inviare una richiesta d'accesso agli atti per ottenere copia di schede descrittive inviate mediante questi portali. Tramite il servizio Ticketing sarà possibile richiedere la procedura e il modulo di autocertificazione (la richiesta d'accesso agli atti andrà inviata in ogni caso a mezzo p.e.c. all’indirizzo e dovrà specificare i dati anagrafici del beneficiario e l’anno di fine dei lavori oltre a includere copia del documento d'identità del beneficiario).
Il servizio "Ticketing" non tratta quesiti riguardanti le credenziali SPID.
Eventuali disservizi ai siti di trasmissione delle schede descrittive e delle asseverazioni si segnalano tramite il canale Virgilio relativo alla detrazione fiscale d'interesse.