Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Servizio di Ticketing

SERVIZIO DI TICKETING

Il  servizio di ticketing è disponibile per richiedere duplicati di schede descrittive (Ecobonus o Bonus casa) relative al 2021 e agli anni precedenti. Si ricorda che l'utente che abbia trasmesso una scheda descrittiva con il proprio profilo può recuperare autonomamente sia la scheda sia l'email di ricevuta, accedendo con le proprie credenziali al portale relativo all'anno nel quale sono stati ultimati i lavori.

Il servizio "Ticketing" è disponibile anche in caso di smarrimento delle credenziali “tradizionali” (email e password) per l’accesso ai portali Ecobonus e Bonus Casa relativi al 2021 e agli anni precedenti.

Il servizio "Ticketing" non tratta quesiti riguardanti le credenziali SPID.

Eventuali disservizi ai siti di trasmissione delle schede descrittive e delle asseverazioni si segnalano tramite il canale Virgilio relativo alla detrazione fiscale d'interesse.

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image
feedback