Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica
Bonus casa
Ecobonus
Superbonus
Contatti detrazioni fiscali

Servizio di Ticketing

SERVIZIO DI TICKETING

L'utente che abbia trasmesso una scheda descrittiva con il proprio profilo può recuperare autonomamente sia la scheda sia l'email di ricevuta, accedendo con le proprie credenziali al portale relativo all'anno nel quale sono stati ultimati i lavori.

Non è più possibile accedere autonomamente ai portali Ecobonus e Bonus Casa relativi agli anni dal 2007 al 2019 (compreso). È necessario inviare una richiesta d'accesso agli atti per ottenere copia di schede descrittive inviate mediante questi portali. Tramite il servizio Ticketing sarà possibile richiedere la procedura e il modulo di autocertificazione (la richiesta d'accesso agli atti andrà inviata in ogni caso a mezzo p.e.c. all’indirizzo  e dovrà specificare i dati anagrafici del beneficiario e l’anno di fine dei lavori oltre a includere copia del documento d'identità del beneficiario).

Il servizio "Ticketing" non tratta quesiti riguardanti le credenziali SPID.

Eventuali disservizi ai siti di trasmissione delle schede descrittive e delle asseverazioni si segnalano tramite il canale Virgilio relativo alla detrazione fiscale d'interesse.


Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback