24 settembre 2020, webinar: “Scienze comportamentali e psicologia ambientale - Nuove strategie per città più sostenibili”. ENEA tra i partecipanti

Il webinar si è tenuto il 24 settembre, organizzato dalla Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche. Sono stati presentati quadri teorici di riferimento ed esempi concreti di proposte e strategie già concretizzatesi o in via di svolgimento, con l’obiettivo della realizzazione di città più sostenibili. La consapevolezza che problemi ambientali siano causati principalmente dalle attività umane è infatti sempre più diffusa. Tale consapevolezza ha generato un crescente interesse per l'individuazione di quei comportamenti "pro-ambientali" in grado di promuovere il cambiamento necessario alla costruzione di comunità più sostenibili.
Scopo del seminario è stato quindi quello di presentare al pubblico esempi concreti di progetti e studi ideati per e sviluppati nei territori, all’interno dei quali fattori culturali e socio-psicologici giocano un ruolo fondamentale nella promozione e adozione di atteggiamenti e comportamenti più sostenibili. Per ENEA è intervenuto Mario Diana del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica.

 

WEBINAR 


Stampa