Risparmio ed Efficienza Energetica in Ufficio

Come organizzare una campagna di sensibilizzazione Guida operativa per Decision maker e Dirigenti della PA

Come organizzare una campagna di sensibilizzazione. Guida operativa per Decision maker e Dirigenti della PA

Questa guida operativa nasce dall’esigenza di fornire una “cassetta degli attrezzi” per facilitare l’organizzazione di una campagna di sensibilizzazione, su risparmio ed efficienza energetica, indirizzata agli impiegati della pubblica amministrazione.

Guida operativa per i dipendenti

Guida operativa per i Dipendenti

Gran parte della nostra vita è dedicata al lavoro. Otto ore al giorno, per cinque giorni alla settimana, per undici mesi all’anno viviamo in ufficio. Per questo meritiamo e ci aspettiamo un ambiente confortevole, caldo e ben illuminato, con la postazione dotata di strumentazione di ultima generazione e pronta all’uso, servizi igienici puliti e dotati di acqua calda, uno snack bar ben fornito. Ma per avere a disposizione tutto ciò, si consuma molta energia, e l’impatto ambientale che ne deriva non è più trascurabile. Bisogna intervenire. E’ necessario il contributo di tutti, sia dei proprietari degli immobili, sia dei datori di lavoro, sia di ogni singolo dipendente.


Stampa