Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Le detrazioni fiscali per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia negli edifici esistenti - Rapporto Annuale 2022 (Dati 2021)

Immagine di copertina del Rapporto annuale sulle detrazioni fiscali 2022

La tredicesima edizione del Rapporto fa il punto sugli investimenti attivati nel 2021 per effetto dei meccanismi di detrazione fiscale e sul risparmio energetico ottenuto.  La performance delle detrazioni rappresenta un dato incoraggiante in termini di riduzione strutturale della domanda energetica. 

Tipo di pubblicazione: VOLUME
A cura di: Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica
Editore: ENEA
Prezzo: gratuito

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback