Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

KDZENERGY - La scuola al centro della rigenerazione energetica e sociale

La copertina dell'opuscolo

Il progetto KDZENERGY nasce da una visione innovativa per il futuro delle nostre comunità, che pone la scuola al centro di un processo di trasformazione in grado di integrare efficienza energetica, rigenerazione urbana e coesione sociale. Questo opuscolo è dedicato ad enti territoriali, Regioni e Istituti Scolastici, per invitarli a diventare parte attiva di un cambiamento necessario, adottando un modello formativo capace di trasformare studenti, docenti e famiglie in veri e propri motori della transizione sostenibile.

Tipo di pubblicazione: OPUSCOLO

A cura di: ENEA - Dipartimento Unità Efficienza Energetica - Laboratorio Strumenti di Promozione dell’Efficienza Energetica

pp. 12, 2026

Scarica l'opuscolo

Nel caso si riscontrassero problemi di leggibilità dei contenuti rivolgersi a .

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback