Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Summer School 2016

Nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A” ENEA, in collaborazione con ISNOVA organizza la IV edizione della Summer School in Efficienza Energetica 2016.
Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 24 giovani laureati in Ingegneria ed Architettura con esperienza di studio/professionale in Efficienza Energetica nel settore edilizio e intende formare giovani professionisti in grado di supportare la Pubblica Amministrazione nella promozione dell’Efficienza Energetica.

La Scuola si terrà dal 4 al 15 luglio 2016 presso il Centro Ricerche ENEA Casaccia di Roma.

Per la partecipazione al corso sono previste 24 borse di studio a copertura totale dei costi del corso, dei materiali e dei pasti da consumarsi presso la mensa del Centro Casaccia.
Alla fine del percorso formativo in aula, è previsto un periodo di formazione pratica di 3 mesi, presso gli Uffici Territoriali dell’ENEA, dislocati sul territorio nazionale. I partecipanti saranno affiancati da esperti ENEA nelle attività di consulenza e supporto tecnico-scientifico in materia energetica a Regioni, Enti Locali e sistema produttivo.
La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 12 giugno 2016. Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il modulo disponibile sul sito www.italiainclassea.enea.it a partire dal 25 maggio 2016.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate alla segreteria ISNOVA ai seguenti contatti: 

tel. +39 06-30483055/56

email: 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback