Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Scuola delle Energie

La Scuola delle Energie nasce dalla collaborazione tra Enea e Città metropolitana di Roma Capitale (ex Provincia di Roma). Situata presso il centro ricerche ENEA Casaccia, dispone di aule, di una hall tecnologica e di strutture utilizzabili per la formazione sui temi dell’efficienza energetica nonchè di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

La scuola ospita corsi di formazione professionale e alta formazione organizzati da ENEA anche in collaborazione con Aziende, Università ed Enti pubblici.
La Città metropolitana di Roma Capitale svolge in questa sede le lezioni pratiche dei corsi di formazione professionale per installatori e manutentori di impianti alimentati con fonti rinnovabili.

L’offerta formativa della Scuola delle Energie prevede:

Tesi di laurea

Master

Tirocini e stage

Summer school in Efficienza energetica

Corsi di aggiornamento e formazione di nuove figure professionali

 

E’ possibile affittare la struttura per organizzare corsi

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica svolge il ruolo di Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica assegnato ad ENEA ed intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della pubblica amministrazione, dei cittadini, delle imprese e del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative e attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale

Image