Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the Date - GREENROAD - Iniziative e strumenti abilitanti per la diffusione delle Comunità Energetiche – Bari, 2 febbraio 2023

Si terrà giovedì 2 febbraio a Bari, presso il Padiglione Regione Puglia della Fiera del Levante (ore 9.30-13.30), il terzo evento territoriale del progetto europeo GREENROAD - Growing Energy Efficiency Through National Roundtables addresses, finanziato dalla UE nell'ambito di Horizon 2020 e coordinato dal Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA.

L’iniziativa è organizzata dal GSE con l'obiettivo di approfondire le principali iniziative e gli strumenti abilitanti per la diffusione delle Comunità Energetiche. L’evento vuole inoltre favorire il confronto tra gli stakeholder nazionali e territoriali, al fine di identificare gli strumenti finanziari, gli aspetti giuridici e fiscali, le principali opportunità e le barriere del settore.

L’evento si svolgerà esclusivamente in presenza, la registrazione è obbligatoria.

Per registrarsi

Programma completo

 

Il logo del progetto europeo GREENROAD (Growing Energy Efficiency Through National Roundtables Addresses) stilizzato in giallo e violetto

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback