Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Save the date - Conformità dei prodotti elettrici ed elettronici – Milano, 8 maggio 2024

Avviare un confronto tra gli attori del mercato dei prodotti elettrici ed elettronici con la finalità di condividere i progetti e i risultati delle azioni italiane ed europee di sorveglianza, ma anche illustrare tutte le novità procedurali e il piano di vigilanza nazionale e presentare il nuovo vademecum per la vendita online. Sono questi i temi al centro del convegno Conformità dei prodotti elettrici ed elettronici in programma mercoledì 8 maggio a Milano presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi (Via Meravigli 9/b, Sala Consiglio, ore 9.00 – 13.00).

L’iniziativa, organizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Federazione ANIE, Confindustria, Comitato Elettrotecnico Italiano, IMQ e Consorzio Netcomm, vedrà la partecipazione di Milena Presutto (ENEA – Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica) che presenterà l’esperienza dell’Azione Concertata EEPLIANT3 (Energy Efficiency Compliant Products 3).

Il progetto, che si è concluso nelle scorse settimane, ha contribuito a garantire i benefici economici e ambientali previsti dalla legislazione sulla progettazione ecocompatibile e sull'etichettatura energetica, attraverso la verifica della conformità ai requisiti di efficienza energetica e prestazionale di sei categorie di prodotti: condizionatori d'aria e ventilatori, asciugatrici, scaldabagni e serbatoi di acqua calda, unità di ventilazione, prodotti per l'illuminazione e riscaldatori di ambiente.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione online.

Per maggiori informazioni e per il programma completo CLICCA QUI

 

La locandina delconvegno Conformità dei prodotti elettrici ed elettronici con la data dell'8 maggio e la scritta "Obiettivo sicurezza del mercato. Un confronto tra gli attori del mercato per condividere i progetti e i risultati delle azioni italiane e europee di sorveglianza; presentare le novità procedurali e il piano di vigilanza nazionale; illustrare il nuovo vademecum per la vendita on line". In alto il logo della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback