Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Da ENEA questionario su benefici multipli dell'efficienza energetica nel settore della plastica

Nell’ambito delle attività del “Piano della Ricerca di Sistema Elettrico per il triennio 2022-2024” ENEA intende svolgere un’analisi del settore della Plastica con lo scopo di indagare ed evidenziare sia i possibili benefici multipli (energetici e non) che le barriere legate all’implementazione di interventi di efficienza energetica propri del settore.

A tale proposito è stato sviluppato un questionario settoriale, con la collaborazione di UNIONPLAST, che ritiene le finalità dell’analisi di estremo interesse per tutto il settore della PLASTICA.

Visto l’estremo interesse che riveste l’indagine, si chiede gentilmente a tutti gli stakeholder del settore di rispondere al questionario (la cui compilazione non richiede più di 5 minuti e può essere totalmente anonima) presente al seguente link:

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/benefici_multipli_plastica

 

Il logo del questionario con la scritta "Settore Plastica" in grigio e più in basso la scritta "Multiple Benefits" in verde e in blu

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback