Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Online il Poster delle detrazioni fiscali aggiornato ad ottobre 2023

E’ disponibile online la nuova edizione - aggiornata ad ottobre 2023 - del Poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per abitazioni, condomini ed edifici non residenziali. Il Poster riporta il quadro sinottico di tutte le detrazioni in vigore. Il documento riepilogativo è conforme agli ultimi aggiornamenti normativi: Legge di Bilancio 2023, Legge 38 dell'11 aprile 2023 e D.L. 104 del 10 agosto 2023.

Per ognuna delle misure di incentivazione vengono riportati - fra l’altro - la percentuale di detrazione applicabile, il limite di spesa, la tipologia di bonus, chi può usufruirne, l’elenco degli interventi ammissibili, la possibilità o meno di cedere il credito e quella di chiedere lo sconto in fattura.

Il poster è uno strumento utile per proprietari di immobili e professionisti del settore che consente di cogliere le caratteristiche più importanti di ciascuna detrazione con un colpo d’occhio e può essere stampato senza difficoltà in formato manifesto.

Il prospetto riepilogativo è stato realizzato da Simone Tirinato e Annachiara Castagna di Logical Soft - Opinion Leader della Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica “Italia in Classe A” – e validato da Domenico Prisinzano, Amalia Martelli, Elena Allegrini ed Enrico Genova dell’Agenzia nazionale per l’efficienza energetica (ENEA–DUEE).

Per scaricare il Poster CLICCA QUI

 L'immagine della prima parte del Poster sulle detrazioni fiscali, realizzato da Logical Soft, aggiornato a ottobre 2023. In basso i loghi ENEA, Italia in Classe A, ISNOVA e Logical Soft

L'immagine della seconda parte del Poster sulle detrazioni fiscali, realizzato da Logical Soft, aggiornato a ottobre 2023. In basso i loghi ENEA, Italia in Classe A, ISNOVA e Logical Soft

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback