Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Italia in Classe A: Confapi Calabria premia le aziende di eccellenza del territorio con il Premio Alveare

Martedì 22 settembre alle ore 18 a Cosenza la Confapi Calabria e Italia in Classe A premieranno, nella V Edizione del Premio "L'Alveare", le imprese che si sono distinte nelle scelte di sostenibilità ambientale ed energetica.
Il Premio “L’Alveare”, organizzato da Confapi Calabria, è ideato per premiare e insignire imprenditori calabresi che si sono distinti nei vari ambiti produttivi per impegno, capacità e innovazione, contribuendo allo sviluppo del territorio.
La collaborazione tra Confapi e l’ENEA, che ha dato vita al progetto Calabria in Classe A, cresce all'interno del ruolo dell'Associazione come Opinion Leader per la Campagna Nazionale Italia in Classe A, finalizzato a rappresentare l'impegno delle realtà imprenditoriali calabresi nel percorso di transizione energetica

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback