Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica
Agrenzia Nazionale Efficienza Energetica

Il ciclo Obiettivo Emissioni Zero di Italia in Classe A sbarca a MCE - EXPOCOMFORT 2024

È al via alla Fiera Milano, Rho (MI) l’edizione 2024 di MCE - EXPOCOMFORT 2024, l’appuntamento fieristico internazionale dedicato all’innovazione tecnologia nei settori HVAC/R (Heating, Ventilation, Air Conditioning/Refrigeration), efficienza energetica, fonti rinnovabili e acqua.

Tra gli appuntamenti che vedranno impegnati esperti e ricercatori del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA una serie di otto convegni di formazione gratuiti organizzati in collaborazione con ISNOVA e Logical Soft, nell’ambito del ciclo Obiettivo Emissioni Zero, parte integrante di Italia in Classe A, Ia campagna nazionale di formazione e informazione sull’efficienza energetica promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata dall’ENEA.

In primo piano tutte le novità presenti nella direttiva energetica EPBD IV (12, 13, 14 e 15 marzo), ma anche come funzionerà passaggio dalla caldaia a combustibili fossili al generatore in pompa di calore (12 marzo), le nuove frontiere del fotovoltaico abbinato alla pompa di calore (13 marzo), gli edifici a emissioni zero (15 marzo).

Per maggiori informazioni e per il programma dei convegni CLICCA QUI

 

La locandina del ciclo di convegni Obiettivo Zero Emissioni con il logo MCE Ecpoconfort e in basso i loghi di ENEA e ISNOVA

 

Il Dipartimento Unità Efficienza Energetica (DUEE) svolge il ruolo di "Agenzia Nazionale per l'Efficienza Energetica" assegnato a ENEA dal D.lgs. n. 115/2008 e intende essere il riferimento nazionale in tema di efficienza energetica nei confronti della Pubblica Amministrazione (centrale e locale), dei cittadini, delle imprese e più in generale del territorio, rendendo disponibili metodologie e soluzioni innovative nonché svolgendo attività di supporto tecnico-scientifico per l’uso efficiente dell’energia, la riduzione dei consumi energetici e l’ottimizzazione dei processi, con forte attenzione alla qualità e alla responsabilità sociale delle scelte operate.

Image
feedback