Save the date! 1 luglio 2020, ore 15.00. Presentazione del corso per Esperti in Gestione dell'Energia per periti industriali e periti industriali laureati. Webinar promosso da ENEA, Fondazione Opificium e Consiglio Nazionale Periti Industriali

A dicembre 2019 è stato formalizzato tra ENEA, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e la Fondazione Opificium un Protocollo di Intesa avente l’obiettivo di sviluppare congiuntamente programmi ed attività di formazione ed informazione rivolta ai Periti Industriali laureati e non. Primo atto di questo accordo è stata la strutturazione di un corso rivolto a chi opera o intende operare nel campo dell’efficienza energetica. In particolare in questo primo corso, composto di 11 Capitoli per complessive 45 ore, si intende fornire tutto il know-how necessario a conoscere ed affrontare con competenza gli aspetti legati al mondo dell’efficienza energetica: dalla diagnosi energetica alla certificazione ISO50001, passando per la conoscenza di tutte le figure professionali coinvolte e delle competenze gestionali tecniche ed economiche.

Il corso è strutturato per poter essere fruito attraverso percorsi diversi finalizzati ad obiettivi diversi: da quelli rivolti a chi vuole conseguire la certificazione di Esperto in Gestione dell’Energia (EGE), a chi vuole avere le competenze necessarie minime per ricoprire il ruolo di Energy Manager, a chi vuole conoscere i passi necessari a realizzare una diagnosi energetica di qualità.

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE, nel rispetto del numero massimo di accessi consentiti dalla piattaforma. Con comunicazioni successive saranno fornite agli iscritti le informazioni circa le modalità di partecipazione al webinar.


Stampa