Workshop: Fonti rinnovabili, sistemi di accumulo ed economia circolare

Quando 12/11/2017
dalle 10:30 alle 13:00
Dove Palermo Fiera del Mediterraneo
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

12 Novembre ore 10:30

Fiera del Mediterraneo - Palermo 

La fiera "Fa’ la cosa giusta! Sicilia" è un'importante fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta alla sua quarta edizione regionale.

La fiera si svolgerà dal 10 al 12 novembre prossimo ed affianca agli stand espositivi un corposo programma eventi seminariali che vedrà la partecipazione di ENEA, tramite il proprio Centro di Palermo, al Workshop "Fonti rinnovabili, sistemi di accumulo ed economia circolare" domenica 12 novembre.

Il seminario sarà l'occasione per presentare e discutere la proposta di linee di indirizzo per l'aggiornamento del Piano Energetico Regionale.

Il documento, già sottoposto all'attenzione della Giunta regionale, è stato elaborato da ENEA insieme alle Università siciliane e al CNR e al Gruppo di lavoro istituito dalla Regione Sicilia in riferimento ai temi della pianificazione regionale per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.

I temi in discussione nel convegno, ed approfonditi nel documento, sono di stretta attualità, tanto per gli aspetti tecnici, in vista della grid parity e del rapido sviluppo delle tecnologie per l’accumulo dell’energia, quanto per quelli legati allo stretto connubio tra sviluppo sostenibile e ricadute locali, non soltanto dal punto di vista energetico ma anche in termini economici, sociali e culturali.

 

Clicca qui per il programma