Napoli, 27 giugno. Convegno “Il processo manutentivo come prima forma di salvaguardia del costruito storico napoletano"

pubblicato il 27 giugno 2019
Napoli, 27 giugno.  Convegno “Il processo manutentivo come prima forma di salvaguardia del costruito storico napoletano"

Il processo manutentivo come prima forma di salvaguardia del costruito storico napoletano” è il tema di un meeting che si terrà giovedì 27 giugno nel salone del Polo dello Shopping a Napoli. L’evento, organizzato delle associazioni degli ingegneri di Napoli e Napoli Nord e moderato dal giornalista Franco Buononato, aprirà con i saluti introduttivi del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, di Francesco Polverino, presidente dell’Associazione Ingegneri@Napoli e di Alfonso Ferrara, presidente dell’Associazione Ingegneri Napoli Nord.
A seguire gli interventi dell’ingegnere Innocenzo Di Falco, Associazione Ingegneri Napoli Nord, su: “La cultura della manutenzione degli edifici quale necessità sociale”; dell’ingegnere Antonio Di Micco, ricercatore del Dipartimento ENEA Efficienza Energetica su: “Gli incentivi per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente” e del professore Francesco Domenico Moccia, ordinario di Urbanistica della Federico II su: “La manutenzione nella riforma urbanistica”.

Programma