La casa del sogno dell’ascolto e dell’energia

pubblicato il 28 marzo 2019
La casa del sogno dell’ascolto e dell’energia

Inaugurata a Palermo oggi , e aperta fino al 3 aprile,  presso il Teatro Garibaldi, la mostra multimediale “La casa del sogno dell’ascolto e dell’energia” realizzata grazie al contributo di GSE e nata dal progetto ENEA kdzenergy che, a partire dal tema dell’ efficienza energetica nelle case, ha prodotto dei format multimediali che vedono come attori principali della comunicazione i bambini.
Prendendo spunto dai TED talks online (Technology Entertainment Design), dove si raccontano ad una platea fisica e virtuale delle "ideas worth spreading" (idee che val la pena diffondere), con i KIDZ-TED  sono stati coinvolti i piccoli studenti di alcune scuole di Genova, Milano e Palermo, le tre città partner del progetto, e si è chiesto loro di proporre idee sui temi dell’efficienza e della sostenibilità.
Come sviluppo dei singoli contributi, si sono realizzati dei KIDZ-SPOT, ovvero dei promo spontanei sui temi dell’energia. Infine i KIDZ-DOC contengono brevi reportage fatti con i bambini dove gli stessi presentano la loro scuola , il loro quartiere, le cose che più piacciono e quelle che amano meno. Il tutto con l’aiuto dell’E-PROF, un novello Cicerone che fa da guida nel mondo dell'energia dal sito kdzenergy

Comunicato stampa

foto