CON ENEA E GSE, PALERMO LABORATORIO NAZIONALE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

pubblicato il 25 marzo 2019
CON ENEA E GSE, PALERMO LABORATORIO NAZIONALE  DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

Sarà inaugurata a Palermo il 28 marzo,  dal  Sindaco Leoluca Orlando,  dal Presidente ENEA Federico Testa, dall' Amministratore Delegato del Gestore Servizi Energetici GSE SpA Roberto Moneta, “La casa del sogno dell’ascolto e dell’energia” allestita al Teatro Garibaldi.
La casa multimediale che - con il coinvolgimento attivo dei bambini nel raccontare prima i loro sogni, poi anche le loro idee sui temi dell’energia, i loro luoghi,  secondo i format KIDZDREAM, KIDZ-TED, KIDZDOC -  accoglie i visitatori in un percorso di consapevolezza circa il loro ruolo per una cittadinanza attenta ai temi della sostenibilità, dell’inclusione e della bellezza. In questo viaggio che accompagna gli aspetti comportamentali necessari alla transizione energetica, a fare da Cicerone, l’E-Prof del sito kdzenergy.eu.
La mostra sarà aperta fino al 3 aprile e prevede- nello spazio antistante  il Teatro - l’EnergyBus un laboratorio sensoriale che dai più piccoli raccoglie testimonianze, disegni, consigli e appelli ai grandi per un mondo più vivibile. 

Save the date 

Programma