Le imprese per l'educazione energetica a scuola


Questo è uno spazio aperto in cui gli operatori e le aziende che operano nel campo del Risparmio e dell'Efficienza Energetica possono offrire la loro collaborazione agli Istituti tecnici e professionali in cui, con il nuovo Piano del Governo sulla Buona Scuola, è prevista una scuola fondata sul lavoro con un' alternanza Scuola-Lavoro obbligatoria negli ultimi 3 anni con almeno 200 ore l’anno.

In questa pagina le Aziende, disponibili ad offrire la loro collaborazione, potranno mettersi in contatto o essere contattati direttamente on-line dagli Istituti coinvolti  per la messa a punto dei progetti scuola-lavoro previsti dal Piano governativo.

Poiché riteniamo che, tra i possibili campi d'azione, quello dell'Efficienza Energetica sia uno dei più urgenti per il nostro Paese l'Agenzia, con questo progetto,  vuole impegnarsi a favorire i contatti tra il mondo della scuola e quello del lavoro che potrebbe offrire numerosi percorsi di apprendistato lavorativo.

Il Piano del governo prevede al suo ultimo punto, con lo slogan "la Scuola per tutti e tutti per la Scuola"  che, attraverso incentivi fiscali e semplificazioni burocratiche, si possano attrarre risorse private (da fondazioni e imprese) per realizzare la suddetta Scuola-Lavoro. Ci auguriamo di poter convogliare tramite questo strumento le aziende operanti nel settore così da favorire questo passaggio.